About



Chi Siamo

Modulo.net è il nuovo portale multilingua di tecnologia dell’architettura che consolida e nasce dal trentennale progetto editoriale della rivista Modulo. La tensione all’innovazione in ambito edilizio, l’attenzione agli aspetti più significativi dell’architettura e della tecnologia – da sempre obiettivo delle pagine del mensile- fanno del portale un esempio multimediale unico nel settore della progettazione.
 
Modulo.net è una piattaforma continuamente aggiornata, dinamica, interattiva, internazionale. Le eccellenze del panorama edilizio globale sono seguite passo per passo grazie ad un aggiornamento quotidiano del patrimonio dati. L’analisi dei componenti tecnologici e strutturali, le opinioni eccellenti sulle questioni attuali, le più recenti news, gli itinerari di architettura, permettono di offrire al progettista un aggiornamento completo e in divenire non solo sull’innovazione tecnologica,ma anche sulle tendenze attuali del linguaggio architettonico.
 
I CONTENUTI
Modulo.net offre una banca dati di migliaia di opere da circa 1100 progettisti internazionali: un data base gestito non solo per luoghi, autori, tipologie etc, ma anche per materiali significativi (cls, legno, laterizio…)e per caratterizzazioni tecnologiche ( i “focus tematici” riguardano energia, acustica, antisismica, ambiente/sostenibilità….).
 
Una ulteriore utility consente di arricchire la banca dati: alle opere sono collegati i migliori centri di ricerca ed istituti universitari, nonché testimonial/esperti che costituiscono un riferimento eccellente per quel dato materiale o tecnologia impiegata nella medesima realizzazione.
 
Modulo.net offre, infine, un ampio spazio per info riguardanti fiere, eventi, congressi, ed occasioni di commento e scambio di opinioni tra gli utenti.

Mediapyramid ARCHITETTURA